salta alla navigazione

Uno strumento grafico – utilizzabile dovunque – per tenere aggiornata la Banca Dati e fornire informazioni immediate agli associati e/o al personale dell’Associazione.

Identificare facilmente gruppi di associati permette una comunicazione più attenta e puntuale e pone le basi per azioni di marketing associativo.

Raggiungere gli associati automaticamente via SMS, Fax, Mail, etc., (es. in seguito ad elaborazioni di massa).

Descrizione

Assoconsul.NET© è la naturale evoluzione del modulo Banca Dati e Gestione Associati, dove le caratteristiche del prodotto storico su AS400 e l’esperienza maturata negli anni vengono unite agli strumenti che sfruttano l’evoluzione tecnologica più attuale, per  creare una piattaforma ancora più potente per la gestione dell’attività dell’Associazione.

Interfaccia grafica interamente basata su Web: tutta l’applicazione è fruibile semplicemente tramite “browser” standard.

Personalizzazione e controllo delle modalità di inserimento, modifica e visualizzazione dei dati: attraverso percorsi guidati e predefiniti in base al tipo di variazione da apportare.
Gli utenti possono trattare le informazioni con criteri omogenei e seguendo le impostazioni volute dei Responsabili della Associazione.
Questo comporta un miglioramento complessivo della qualità dei dati presenti nella Banca Dati.

Motore di estrazione dei dati completamente riscritto.

Utilizzo di strumenti moderni di comunicazione verso le imprese e le persone: è possibile inviare e-mail, sms, fax sia standard che con allegati documenti anche personalizzati in formato PDF.
A livello generale e per ogni soggetto anagrafico è possibile stabilire una “priorità” di invio in relazione al tipo di messaggio, ai “media” disponibili in Associazione e ai recapiti forniti dalle imprese / persone.

Definizione ed invio di messaggi e documenti: generati internamente ad Assoconsul.NET oppure provenienti dai programmi applicativi Assoconsul (Paghe, Contabilità, Fatturazione, etc.).

Nuova gestione dei dati Associativi: sono stati ridisegnati tutti gli archivi e le funzioni sono state completamente riscritte per sfruttare al meglio la nuova interfaccia grafica.
Con pochi click del mouse sono accessibili i dati Associativi (iscrizione, disdetta, etc.), le convenzioni dirette ed indirette (INPS, INAIL), lo storico dei contributi e dei pagamenti.

Caratteristiche Tecniche

Assoconsul.NET©  è un’applicazione “web-oriented”:  deve essere installata su un “server” attrezzato per le applicazioni di tipo “web” e per utilizzarne tutte le funzioni è sufficiente un Personal Computer con il solo browser per Internet (ad esempio Microsoft Internet Explorer).

Il server “Web” (su cui si installa l’applicazione) deve avere precaricato il prodotto IBM “Websphere Application Server” Express o Standard e può essere predisposto con sistema operativo sia Microsoft Windows che Linux. E’ richiesto almeno 1 Gb di RAM.

Per l’invio di fax, e-mail, sms, Assoconsul.NET© può utilizzare qualsiasi motore basato su “messaggi” standard. Attualmente è stata sperimentata la piattaforma “Mail-Daemon” di Alt-n Tecnologies.

I dati, anagrafici ed associativi delle imprese e delle persone, risiedono nell’iSeries e sono condivisi con tutti le altre applicazioni Assoconsul, sia tradizionali che client/server.

Il sistema operativo dell’IBM iSeries (AS/400) deve essere almeno vers. 5 R1.

_____________________________________________________________________________________________

Vi rimandiamo ai seguenti collegamenti per tutte le informazioni aggiuntive sul prodotto Assoconsul.