salta alla navigazione

logo_opencont

Portare l’Associazione ai Soci: questo prodotto è un tassello indispensabile per valorizzare il lavoro del personale e la qualità del rapporto con il Socio.

Il Socio può utilizzare in azienda un gestionale completo e moderno, l’Associazione può completare il lavoro del Socio fornendogli quindi un resoconto sempre aggiornato.

Questo servizio è utilizzabile in qualsiasi luogo ed è perfettamente integrato con Assoconsul.

Funzionalita’
– Contabilità generale e IVA, Scadenzario Clienti e Fornitori, Prospetti di Bilancio.
– Documenti di Vendita: Preventivi, Ordini, DDT, Fatture.
– Documenti di Acquisto: Ordini e DDT.
– Magazzino: integrato a Vendite e Acquisti, agganciabile alla Distinta Base.

Collegamenti
– Collegamento con Assoconsul, in entrambi i sensi (Anagrafiche, Conti, Movimenti, Saldi).
– Collegamento con SICE.NEW (Anagrafiche, Conti, Movimenti, Saldi).
– Collegamento con Airone (rendiconti per Fatturazione).
– Strumenti di controllo dell’esito dell’esportazione.

Modalità Stand-alone e Rete locale
OPENCONT può essere installato nella singola azienda, con un posto di lavoro o in multiutenza. L’Utente può decidere se gestire direttamente la Contabilità, se gestire solo le registrazioni derivanti dalle Vendite, se lasciare tutta la gestione all’Associazione.

Servizio ASP – Application Service Provider
Nuova Informatica mette a disposizione il prodotto OPENCONT, attraverso un apposito server.

L’Utente utilizza il prodotto in remoto, attraverso un collegamento internet: non è necessario quindi installare alcun software presso di lui, salvo i componenti per l’accesso internet e per la configurazione della sicurezza, elementi già presenti nelle recenti versioni del sistema operativo Windows.

L’accesso avviene utilizzando le normali linee telefoniche di comunicazione – preferibilmente ADSL o superiori – e richiede un qualsiasi abbonamento Internet, anche gratuito.

Moduli opzionali
– Collegamento AS, permette al Server (System Power / AS/400) di ricevere i dati esportati da OPENCONT.
– Collegamento PC, permette al singolo PC di trasportare nell’ambiente ASSOCONSUL la contabilità creata in OPENCONT.

Vantaggi del servizio ASP
–  Non richiede alcun investimento in Hardware o Licenze software;
–  Il costo è proporzionale, a vantaggio del Cliente, al numero di aziende gestite;
–  Si risparmiano i tempi e i costi relativi ai back-up periodici;
–  Il servizio è sempre disponibile e da qualsiasi zona;
–  L’eventuale verifica dello stato degli archivi di un’azienda può essere fatta dal ns. personale in modo più veloce e accurato;
–  L’Associazione continua ad avere il pieno controllo sugli utenti che possono accedere al servizio, sulla quantità di dati inseriti, etc.;
–  I rapporti economici – relativi ad esempio ai canoni annuali del servizio – intercorrono solo tra Open Informatica e l’Associazione: la politica commerciale nei confronti degli Associati è liberamente stabilita dall’Associazione stessa.

Modalità di fatturazione

Il canone del servizio OPENCONT ASP comprende l’aggiornamento software, l’assistenza telefonica ai responsabili dell’Associazione, l’assistenza relativa a tutte le attività di attivazione, verifica ed aggiornamento dei programmi OPENCONT presso il ns. Server. L’eventuale assistenza relativa alla configurazione del sistema informatico dell’utente, sarà fatturata secondo le tariffe in uso.

Per l’attivazione del servizio OPENCONT ASP è previsto un Corso di Formazione ai responsabili dell’Associazione, e ad eventuali primi clienti, della durata di una giornata.

Caratteristiche tecniche e Requisiti
Hardware: PC con processore Pentium II o sup., RAM 64 Mb, 100 Mb di spazio sul disco rigido, lettore cdrom, collegamento internet.
Sistema Operativo MS Windows 98 s.e. o successivo
(Windows ME solo in modalità stand alone)

Utilizzo: Stand alone, Rete locale, Servizio ASP.