salta alla navigazione

Installazione MUT 2.0

Prerequisiti

 

Il Client MUT per poter essere installato correttamente necessita di alcuni prerequisiti

 

Per installare il MUT Client, è possibile scegliere fra due modalità:

  1. Installazione Semplificata
  2. Installazione Tradizionale

 

L’installazione semplificata permette di installare il software con due click. La nuova tecnologia chiamata Click Once permette l’installazione semplificata dei programmi , consente di verificare le impostazioni del computer e di installare il software anche in assenza dei diritti di amministrazione.

L’installazione tradizionale permette di configurare il programma in fase di installazione, ed è necessaria nel caso si voglia  installare il programma in ambienti terminal server.

Installazione semplificata

 

Aprite il sito internet del mut usando Internet Explorer, aprite la pagina di installazione del client mut per procedere all’installazione 

Premete il pulsante installa, in automatico partirà la procedura di installazione, la procedura in modo automatico verificherà i requisiti di installazione del MUT client.

Al termine della verifica vi verrà richiesto se installare il software,  premete il tasto installa per confermare.

 

Al termine della procedura il programma mut sarà installato nel proprio computer. Il client mut in modo automatico verificherà la disponibilità di novi aggiornamenti permettendovi di disporre sempre dell’ultima versione disponibile.

Installazione tradizionale

 

L’installazione tradizionale richiede lo scarico del programma di installazione sul proprio computer. Dopo aver scaricato il programma occorre avviarlo per procedere con l’installazione vera e propria, per installare questo programma nella modalità tradizionale occorre usare un profilo con diritti amministrativi, che permettano l’installazione di nuovi programmi.

InstallazioneMSI1

Procedere con l’installazione, in questa fase è possibile stabilire il percorso di installazione e la modalità di installazione.

Installando il client mut per tutti gli utenti verrà installato in modo condiviso per tutti i profili presenti nel pc. Per esempio se nel pc accedono piu persone con utente e password diverse, tutti potranno ritrovare sul desktop l’icona del programma mut.

InstallazioneMSI2

Proseguire l’installazione peremendo il pulsante avanti

InstallazioneMSI3

Ed in fine chudere la procedura di installazione.

InstallazioneMSI4

Fatto questo il mut risulterà installato nel proprio pc.

Link Utili

 

Pagina principale di download mut 2.0

Certificato digitale MUT

Framework 3.5 sp1

Installazione semplificata    Installazione tradizionale